Fare impresa e combattere lo spopolamento, rilanciando il tessuto economico-produttivo delle aree interne.
Questo l’obiettivo dell’incentivo “Borghi Linea A” di Invitalia che, con una dotazione di 2,9 milioni di euro, è destinato ai comuni beneficiari dell’omonimo bando Pnrr.
Al Molise andranno 352.500 euro, i fondi per le micro, piccole e medie imprese che vorranno avviare o consolidare iniziative eco-compatibili nel territorio di Castel del Giudice – il comune molisano a cui sono andati i 20 milioni del Bando Borghi – offrendo servizi e prodotti per la popolazione locale e i visitatori, dal turismo all’artigianato, dalla cura della persona alla cultura.
Le agevolazioni sono rivolte alle aziende che presentano iniziative imprenditoriali in forma singola o in aggregazione, già costituite o che intendono costituirsi in forma societaria di capitali o di persone – incluse le ditte individuali e le società cooperative, le associazioni non riconosciute, le organizzazioni dotate di personalità giuridica non profit, gli enti iscritti o in via di iscrizione al Registro Nazionale del Terzo Settore.
Previsti contributi a fondo perduto per un massimo di 75.000 euro, fino al 90% delle spese ammissibili.
Gli interessati possono fare domanda dalle ore 12.00 del 31 marzo alle ore 18.00 del 6 maggio 2025, solo online, collegandosi al portale invitalia.it, previa registrazione nell’area riservata.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link