Netcomm Forum è l’appuntamento di riferimento per il mondo digitale italiano promosso da Consorzio Netcomm. Da 17 anni accompagna lo sviluppo del commercio elettronico, la comunicazione online e la digitalizzazione delle imprese.
Il Netcomm Forum si rivolge a una vasta gamma di professionisti e aziende operanti nel settore digitale, tra cui retailer e brand interessati a esplorare le ultime tendenze nel commercio elettronico e nel retail omnicanale, professionisti delle risorse umane alla ricerca di soluzioni innovative per la gestione dei talenti nel contesto della trasformazione digitale e fornitori di tecnologia e servizi che desiderano presentare le loro soluzioni a un pubblico qualificato.
-
Sito Web https://www.netcommforum.it/ita/
Commercio digitale e retail in Italia
Il Netcomm Forum 2025, giunto alla sua ventesima edizione e intitolato “The Next 20 Years in 2 Days”, si terrà il 15 e 16 aprile 2025 presso l’Allianz MiCo di Milano. Questo evento rappresenta un punto di riferimento per il commercio digitale e il retail in Italia, offrendo un’opportunità unica per esplorare come l’e-commerce e il digitale stiano trasformando il commercio, le aziende e le filiere, promuovendo al contempo il Made in Italy.
Novità dell’edizione 2025
HR Village: un’area innovativa dedicata ai professionisti e alle aziende del settore delle risorse umane, con spazi espositivi e un teatro per presentazioni, casi studio e opportunità di networking.
Retailer Experience: una galleria espositiva che mette in mostra i migliori modelli di retail, soluzioni tecnologiche e innovazioni per il commercio omnicanale, offrendo ai retailer e ai brand l’opportunità di condividere le loro esperienze e innovazioni nell’esperienza cliente sia online che offline.
Creativity Award: un premio dedicato alla migliore creatività realizzata da espositori, sponsor e relatori del Forum, con le migliori idee e campagne promozionali legate all’evento.
Alla presenza di accademici e ricercatori interessati a condividere conoscenze e scoperte nel campo del commercio digitale e con oltre 400 relatori e 300 espositori, il Netcomm Forum 2025 offre un programma ricco di convegni e workshop. Protagonisti temi come l’intelligenza artificiale applicata al marketing, la sicurezza dei dati, le innovazioni nei pagamenti digitali e le sfide della logistica nel contesto digitale.
Opyn al Netcomm Forum
Dopo la recentissima conferma dell’acquisto da parte di AATech del 57,71% di Opyn al prezzo 20,7 milioni di euro (con opzione a salire al 100%) la piattaforma fintech, partecipata da Gruppo Azimut, Banca Valsabbina, P101 e Gruppo Italmondo, sarà certamente al centro dell’attenzione durante l’evento.
Nata per finanziare direttamente le PMI attraverso la piattaforma fintech, l’attività di Opyn si era più di recente spostata alla fornitura di tecnologia alla banche a supporto della loro attività di lending. In precedenza aveva lavorato fianco a fianco con le banche in vari programmi di cartolarizzazioni e a un programma di finanziamenti da 300 milioni di euro erogati da Azimut, Natixis CIB e illimity
Più di recente Opyn ha spostato l’attività della sua piattaforma sul servizio Buy Now Pay Later rivolto alle imprese, lanciato in Italia nel novembre 2022 che consente alle imprese di pagare i prodotti e i servizi in più rate e lo ha portato anche in Europa, Regno Unito e Svizzera.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link