Il Decreto Coesione del 7 maggio 2024 introduce nuove misure mai applicate prima, finalizzate a favorire l’autoimpiego e l’occupazione giovanile e femminile, soprattutto nei settori strategici legati alla transizione ecologica e digitale. A fronte di uno stanziamento complessivo di oltre un miliardo di euro, sono previsti bonus mensili fino a 800 euro per le imprese e fino a 500 euro per i giovani imprenditori, validi per periodi che variano da due a tre anni, a seconda della tipologia di incentivo. (il Fatto Vesuviano)
Su altri media
Domani sarà presentata una nuova interrogazione a risposta scritta al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali sui bonus assunzioni “scomparsi”: autore Roberto Cataldi, avvocato e senatore del M5S. Al centro del contendere ci sono, ancora, i bonus assunzioni giovani e donne introdotti dal Decreto Legge 60/2024, il cd “Decreto Coesione”, ancora non attuati. (informazionefiscale.it)
In data 4 aprile 2025, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha comunicato d’aver firmato (di concerto con il MEF) il decreto che attua gli incentivi all’autoimpiego nei settori strategici per lo sviluppo di nuove tecnologie e la transizione digitale ed ecologica (art. (MySolution)
Arrivano i nuovi sgravi per le aziende per le assunzioni degli under 35 e gli incentivi all’autoimpiego previsti dal decreto Coesione del 7 maggio 2024, finora mai applicati. (Il Messaggero)
Con un decreto congiunto che coinvolge diversi dicasteri, è definito il quadro di misure pensate per favorire la nascita e la crescita di imprese nei settori della transizione digitale ed ecologica. (Investireoggi -)
Il provvedimento era stato pubblicato a fine febbraio ma poi è stato ritirato e cancellato perché diceva che le assunzioni agevolabili erano solo quelle effettuate dopo la data del 31 gennaio 2025, cioè dopo l’autorizzazione dell’Unione europea (Il Fatto Quotidiano)
Bonus Giovani under 35: confusione e proteste per l’esclusione delle assunzioni prima del 31 gennaio (statoquotidiano.it)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link