Cantine Ermes – cooperativa agricola attiva nella produzione vitivinicola con più di 2.700 viticoltori associati e oltre 14mila ettari di vigneti – ha collocato con successo un minibond da 5 milioni di euro con scadenza aprile 2030, sottoscritto da Cassa Depositi e Prestiti. Si tratta anche di una delle prime operazioni con Garanzia Archimede di SACE dall’entrata in vigore della nuova convenzione volta a supportare le imprese nello sviluppo di nuove strategie in Italia e all’estero.
GLI ADVISOR
EQUITA ha assistito Cantine Ermes in qualità di arranger e dealer con un team di Investment Banking composto da Alessandro Raiola (managing director, head of structured fnance, in foto a sinistra), Silvia Barone (director, in foto a destra) e Riccardo Stirpe (associate).
Advant NCTM ha agito in qualità di legale della società, mentre Loan Agency Services è issuing agent e calculation agent dell’emissione con un team coordinato da Domitilla de Nucci (equity partner), coadiuvata da Giuseppe Guerriero (associate) e Sharon Castellana (analyst).
I DETTAGLI
I proventi del collocamento saranno utilizzati dalla cooperativa vitivinicola per accelerare il percorso di efficientamento degli stabilimenti, con l’obiettivo di migliorare i processi produttivi e sostenere il nuovo piano di investimenti per l’acquisto di impianti e macchinari.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link